
20 Lug Website: meglio essere “chiari”
Realizzare e progettare un sito per un prodotto molto tecnico è sempre una sfida stimolante: occorre definire un equilibrio attento tra estetica e contenuto informativo, disegnare uno spazio attraente che parli il linguaggio degli addetti ai lavori, pur conservando appeal universale.
L’assioma da cui ci lasciamo ispirare è, ancora una volta: less is more.
Linee pulite, essenzialità, funzione mettono sempre d’accordo estetica e chiarezza informativa.
Non si è mai esaltato abbastanza il potere di una bella foto; anche un semplice close-up di un componente tecnico può essere bellissimo, materico, tattile e comunicare la passione con cui quel pezzo è stato realizzato e lavorato.
Famar è da 35 anni sinonimo di qualità nei trattamenti superficiali dei metalli: nichelatura chimica, ossidazione anodica, impregnazione e pallinatura.
Servizi, a tutti gli effetti, piuttosto tecnici.
Bia si è occupata con entusiasmo di raccontarli nel nuovo sito aziendale con l’obiettivo di coniugare appeal e facilità di navigazione.
La scelta del layout ha optato per un format molto pulito e moderno che si distingue da quelli utilizzati dai competitor.
Il bianco predomina, i contenuti trovano spazio e luce, il blu aziendale e le foto dei componenti ottengono il risalto che meritano.
Dietro i close up metallici che caratterizzano ogni schermata c’è un servizio fotografico capace di esaltare i trattamenti e l’aspetto materico dei componenti, restituendo al navigatore l’impressione di toccarli fisicamente.
Anche il logo aziendale è stato sottoposto a restyling: un leggero affinamento cromatico e di carattere per attualizzare senza stravolgere un logo che da 35 anni trasmette la solidità dell’azienda parmense.
(sulla delicata operazione dei restyling del logo abbiamo parlato anche in questo post)
Non serve nemmeno specificare – ormai è un must imprescindibile – che il nuovo sito Famar è ovviamente responsive per essere consultabile su qualsiasi strumento nella migliore visualizzazione.
Vi abbiamo incuriosito?
Potete navigare il sito Famar qui
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Brividi per comunicare
APPerò
Il mondo in tasca
Vino e Byte
Remix the video
Ti invito con un’app
Una presenza efficace in fiera
No Comments