VELLUTO D’OLIO

Nulla è più gratificante per un’agenzia di comunicazione del seguire un prodotto dalla nascita. Così è stato per Velluto d’Olio. Olio extravergine d’oliva abruzzese, 100% piacere dei sensi. Puro estratto di oliva, territorio, tradizione e attenzione produttiva, frutto della Azienda Agricola Vittorio Rampini e commercializzato da Ramp2o di Pietro Rampini. Velluto è una carezza tra tradizione e futuro, tra campagna e contemporaneità. Un olio per palati esigenti, capaci di apprezzare la qualità e il sapore autentico del territorio, raccontato nel dialetto proprio di cultivar autoctone. Velluto d’Olio: un nome sensoriale, morbido al tatto e al palato, consistente, serico e viscoso. Un nome d’olio non tradizionale che rimanda all’eleganza, ai tessuti preziosi, ai colori scuri, alle grandi occasioni. Un logo dal font sinuoso, avvolgente e dalla goccia di olio d’oliva che differenzia le tre tipologie con diverse cromie di verde e diverse lunghezze. Un’etichetta “in abito scuro”, elegante su fondo nero, accesa dalle note del verde, come si addice ad un olio pensato per un consumatore evoluto, moderno e esigente BIA si è occupata anche della realizzazione del sito internet, sviluppando un lay-out scenografico, dal menù intuitivo per una navigazione facile. Oltre a tutte le declinazioni di pack, BIA ha curato la brochure di prodotto, la malette per i formati da degustazione e ha supportato il cliente nell’organizzazione dell’evento presso l’azienda agricola Vittorio Rampini in Abruzzo per la presentazione del prodotto ai buyers. Un fragrante week-end gastonomico sulle colline abruzzesi, con visita al frantoio in occasione della molitura, per conoscere Velluto d’Olio nel suo luogo d’origine.