Velluto d'Olio

Velluto d’Olio è il marchio di punta dell’azienda Rampini, dinamica realtà delle Colline Teramane in provincia di Teramo. L’Abruzzo, terra di sapori unici, regala prodotti di alto livello come l’olio Velluto protagonista indiscusso tra gli oli premium biologici.
Bianetwork da sempre cura la comunicazione di tutti i prodotti dell’Azienda Rampini e Velluto d’Olio è stato, oltre 15 anni fa, il primo frutto di questa longeva collaborazione. Oggi, a distanza di anni, è il momento di un restyling per la sua livrea: ecco quindi una nuova etichetta al servizio del gusto e dell’eleganza.

Servizi

Brand Strategy, Storytelling, Naming, Brand Design, Corporate Identity, Brand Websites, Ecommerce, Graphic Design, Packaging Design, Etichette, Shooting Fotografico, Social Media Strategy and Management, Marketing Strategico, Social Media Marketing.
La creazione delle nuove etichette di Velluto d’Olio è stata l’occasione per dare un leggero restyling al logo di prodotto. Un piccolo aggiornamento volto a migliorarne la leggibilità e a superare alcuni limiti imposti in fase di registrazione del marchio anni fa. Rimane quindi lo storico font arrotondato e sinuoso scelto per esaltare i sapori di questo olio unico, morbido al tatto e al palato. Un font corsivo quasi a firmare l’etichetta per certificarne la qualità.
pack Velluto
Il restyling dell’etichetta ha voluto celebrare l’attività di naming di tipo sensoriale che rimanda all’eleganza, ai tessuti preziosi, ai colori non sfrontati, alle grandi occasioni. Oggi Velluto d’olio si presenta con un’etichetta preziosa che appaga la vista e rimanda indiscutibilmente al posizionamento premium del prodotto. Una famiglia di etichette per olio con un forte family feeling che aiuta il consumatore nella scelta più in linea con i suoi gusti: le differenze cromatiche infatti caratterizzano le diverse intensità di questo eccellente olio extravergine di oliva.
tile liberty pack Velluto
Nuove etichette, nuovo stile! Bianetwork sceglie per l’etichetta 2024 di velluto d’Olio lo stile Liberty dalle linee continue e dalle forme sinuose. Un omaggio alla Belle Époque, periodo caratterizzato da grande ottimismo, fermento culturale e scoperte in diversi campi. Non solo un passaggio storico, ma anche un collegamento allo spirito innovativo dell’Azienda Rampini che ha saputo coniugare la millenaria tradizione olearia Abruzzese con processi di estrazione e conservazione altamente tecnologici al fine di ottenere un olio extravergine di eccellenza. Un’etichetta fuori dai soliti canoni che impreziosisce e personalizza la bottiglia rendendola un elemento elegante anche sui tavoli di un raffinato ristorante.
grafica Velluto
Le etichette adesive dell’olio extravergine di oliva Velluto presentano decori all’insegna della semplificazione e della stilizzazione degli elementi naturali tipici dello stile Liberty; la ricca policromia, le tinte piatte e le bordature che si ritrovano nei rami di ulivo impreziosiscono le bottiglie e adornano, quasi a racchiuderli, il logo e le indicazioni di prodotto dell’etichetta. La scelta di un’etichetta a fondo trasparente esalta il decoro che spicca sul fondo scuro della bottiglia.

I colori hanno il potere di evocare in noi sensazioni ed emozioni: l’etichetta di Velluto d’Olio vuole stimolare il gusto estetico e sensoriale di un consumatore evoluto attento alla qualità del prodotto, ma anche ad un packaging raffinato.

L’etichetta studiata per Velluto d’Olio, esalta i colori della terra e della natura; troviamo quindi tutte le sfumature del verde e i colori delicati dei fiori di campo: lilla, rosso corallo, carta da zucchero e verde acqua.

In queste nuove etichette abbiamo troviamo anche classiche tonalità del verde oliva che cambiano a seconda della tipologia di olio. Un insieme cromatico elegante che aiuta il consumatore ad identificare immediatamente il suo gusto preferito sullo scaffale.

retro Velluto
L’etichetta di un prodotto alimentare deve essere bella, ma non solo. Deve essere funzionale per il consumatore perché facile da leggere, ma anche rispettosa di severe normative relative al corretto dimensionamento dei caratteri, alla riproduzione dei marchi di qualità per prodotti agroalimentari, agli ingredienti usati ed al loro potere calorico. Bianetwork ha grande esperienza nella realizzazione di etichette per il mondo food e non solo grazie ai tanti progetti svolti negli anni ed al costante aggiornamento sulle normative vigenti.