Technoglas
Servizi
Brand Strategy, Marketing Strategico, Corporate Identity, Shooting e Video.
È stato realizzato uno shooting fotografico ad hoc, gli scatti hanno il compito di trasmettere l’enorme qualità del vetro pressato Technoglas: still life di prodotto aumentano la percezione di purezza e perfezione dei prodotti.
Bianetwork sceglie per il company profile Technoglas un design minimal e rispettoso delle due “anime” del logo: solidità e leggerezza si alternano tra foto di prodotti tecnici ed emozionanti foto di produzione.
La palette colori scelta varia all’interno do nuance scure ed raffinateche amplificano il concetto di eleganza e qualità produttiva. Technoglas è infatti scelta come partner dai migliori brand automotive e perfumery a livello internazionale.
Tanti i materiali ideati per la visual image vetreria austriaca come inviti personalizzati ed eleganti che giocano sui colori del logo. Carte preziose e rispettose dell’ambiente insieme a particolari riserve tipografiche rendono questi supporti piccoli gioielli.
“Born to be the top” è l’headline scelta dal nostro copywriter la campagna stampa perfumery di Technoglas sulla rivista “Formes de Luxe”.
Un messaggio forte che supporta a pieno la linea di tappi in vetro per l’alta profumeria, l’eleganza che rispetta l’ambiente: il vetro con i suoi riflessi, è riciclabile all’infinito, salvaguardia il pianeta.
Un key visual vettoriale che simula la silhouette di un pack di profumo, mentre il tappo (soggetto della campagna) resta fotografico focalizzando su di se l’occhio del lettore.
Il concetto rivolto ai brand clienti diventa trasparente: crea l’essenza che più ti rappresenta e vestila con l’abito che preferisci, a renderla ancora più preziosa ci penserà Technoglas con i suoi tappi gioiello.
Il sito istituzionale Technoglas è stato sviluppato con una moderna piattaforma WordPress. Grazie ad un menù semplice ed intuitivo la navigazione si dimostra veloce all’interno delle sezioni produttive.
Il sito è uno dei tanti supporti che Bianetwork ha utilizzato per il riposizionamento dell’immagine Technoglas; questo è reso possibile ADOTTANDO REGISTRI TIPICI DEL LUXURY, solitamente impiegati in settori che immediatamente evocano concetti di: esclusività, preziosità, bellezza – come la gioielleria, l’alta profumeria, l’arte; ENFATIZZANDO LE CARATTERISTICHE DEL VETRO CHE PIÙ LO AVVICINANO A UN GIOIELLO: purezza, trasparenza, riciclabilità all’infinito (=eternità), versatilità, bellezza proprie del vetro; RACCONTANDO L’ANIMA AUSTRIACA DELL’AZIENDA, intesa sia come affidabilità tecnica “tedesca”, sia come legame, che esiste nell’immaginario collettivo, con un territorio naturale e incontaminato.
Il nuovo sito è dotato di tecnologia responsive che adatta automaticamente la visualizzazione a seconda del supporto utilizzato: dal tablet allo smartphone ogni sezione risulta sempre perfettamente leggibile ed ogni funzione facilmente utilizzabile.