Nembek
Nembek è il nuovo brand di scarponi dedicati agli amanti del trekking e del tempo libero. Un nuovo marchio, ma appartenente ad una “outdoor company” con grande esperienza nel settore ed attenta alle esigenze del mercato.
Bianetwork ha contribuito alla totale definizione dell’immagine Nembek a partire dalla creazione di un logo fortemente iconico e distintivo per inserirsi con decisione all’interno del mercato di riferimento.
Servizi
Naming, logo design , folder prodotto, packaging, advertising, materiale pop, affissioni.
Nella creazione del logo Nembek, Bianetwork ha prestato molta attenzione allo studio dei competitor e del prodotto stesso. Nasce così un logo fortemente iconico che rappresenta uno stambecco alpino stilizzato, animale che tende a vivere su terreni ripidi e accidentati vicino al limite delle nevicate. Il logo diventa quindi esso stesso rappresentante delle caratteristiche di grip e tenuta degli scarponi Nembek. Il design del logo trasmette grande dinamismo andando a rappresentare il salto tipico dello stambecco e volto a rappresentare le grandi performance di questi prodotti su ogni genere di terreno. Bianetwork ha posto grande attenzione nella definizione del logo rendendolo idoneo ad essere riprodotto in riduzione e su materiali particolari come la pelle, senza perdere in definizione e riconoscibilità.
Il logo Nembek campeggia ben visibile sui pack prodotto. Il packaging degli scarponi Nembek presenta un design pulito ed elegante che esalta l’iconicità tipica del logo. Bianetwork sceglie una palette colori che ricorda la natura ed i suoi elementi: il verde, il blu e il sabbia si fondono esaltando la sostenibilità di un packaging attento all’ambiente.
Il logo Nembek campeggia protagonista nei vari materiali creati per il nuovo brand outdoor. Cartellini prodotto, shopper e tanti altri materiali sono legati da un family feeling caratteristico e facilmente identificabile. L’associazione di materiali sostenibili con colori dai toni “polverosi” accentua l’idea di avventura che gli scarponi Nembek trasmettono grazie al loro design accattivante e ricco di soluzioni tecniche all’avanguardia.
Una serie di cataloghi e folder prodotto racconta i modelli Nembek e le loro caratteristiche; in questo modo è più facile e immediato scoprire il modello adatto alle proprie esigenze. Il logo Nembek campeggia nelle copertine che raccontano gli elementi e gli ambienti di elezione del prodotto. Uno shooting fotografico mirato ad esaltare i dettagli dei prodotti Nembek mette in risalto l’alta qualità di realizzazione che inserisce questi prodotti nel settore premium del mercato.
Bianetwork ha creato per la linea di scarponi Nembek una serie di prodotti POP. Grazie alla propria esperienza ed ai suoi fornitori, Bianetwork studia espositori in cartotecnica solidi, sostenibili e molto impattanti. Questo strumento è fondamentale per il marketing all’interno del punto vendita al fine di presentare il prodotto ai consumatori e di farli immergere subito nel family feeling aziendale; è per questo motivo che gli espositori presentano gli elementi cardine della comunicazione Nembek: il logo con il suo pittogramma protagonista, i colori ed i visual outdoor. Ogni modello, oltre ad essere presente fisicamente, è riprodotto sui lati accompagnato dalle caratteristiche primarie.
Il design dinamico del logo Nembek prende vita nelle affissioni dedicate al lancio dei prodotti. Il pittogramma del logo sembra quasi tuffarsi all’interno del paesaggio alpestre quasi a diventare una “call to action” a vivere gli sport outdoor con il comfort e la tecnicità dei prodotti Nembek.