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Una presenza efficace in fiera

Incas in Fiera al MECSPE

Una presenza efficace in fiera

Si dice spesso: non ci è data una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
La presenza delle aziende alle fiere di settore è volano strategico per il new business e per consolidare le relazioni con clienti e fornitori.
La vetrina offerta da questi appuntamenti – acquistata spesso a prezzo di notevoli investimenti economici e di risorse – merita di essere valorizzata al meglio.
Non basta esserci, anche l’immagine e la comunicazione aziendale devono essere progettate e curate nel dettaglio; dallo stand in cui l’azienda accoglie i propri ospiti, al materiale stampato o multimediale che utilizza per presentarsi.
Incas, azienda leader di soluzioni per la logistica, si è affidata alla consulenza di Bia anche in occasione della propria presenza al MECSPE, la fiera di riferimento per lindustria manifatturiera che si è svolta a fine marzo 2017 presso le Fiere di Parma.
Vi raccontiamo cosa abbiamo fatto per loro.

Lo stand
Luminoso, multimediale e visibile a grande distanza, lo stand Incas è dominato dal colore aziendale rosso e coordinato nella grafica e nelle linee al video istituzionale.
La multimedialità è presenza centrale, come si addice a un’azienda che si rivolge alla Fabbrica 4.0 con soluzioni avanzatissime di digitalizzazione e controllo: un imponente ledwall 5X3 dedicato al video istituzionale domina lo stand: 60 mattonelle per un totale di 1680X1008 pixel.
Un totem multimediale, inoltre, permette di presentare in maniera rapida e impattante gli impianti Incas ai visitatori.

Il video istituzionale
Un video istituzionale trasmette al pubblico la visione generale dell’attività Incas e i numeri dell’azienda.
Bia, senza girare alcun nuovo frame, ha infatti creato un video tutto nuovo mixando in una veste inedita frammenti di girato utilizzati in altri video esplicativi.
(del vantaggio di remixare contenuti, abbiamo parlato anche in questo post)
Con il montaggio e la grafica è stato possibile rendere fruibile e istituzionale materiale video molto tecnico, originariamente creato per documentare servizi e impianti realizzati.
La grafica del video è caratterizzata dai colori aziendali, da linee decise e spigoli per trasmettere tecnica, precisione, linearità delle soluzioni e dell’approccio Incas.

Materiale in distribuzione in fiera
Non una brochure o un company profile, ma un vero e proprio “magazine” per raccontare le ultime soluzioni realizzate. La presentazione dell’azienda ha scelto come strumento stampato “Incas News”, house organ aziendale creato da Bia in versione “quotidiano”, dove si intrecciano originalità ed informazioni aggiornate.

La campagna stampa
Le scelte che hanno guidato la comunicazione in fiera sono le stesse espresse nella campagna stampa istituzionale Incas.
Incas, azienda leader nella supply chain automation, con la propria competenza aiuta i clienti a rendere semplici processi complicati. E’ questo il messaggio che Bia ha voluto comunicare nella nuova campagna stampa.
Un layout pulito e rigoroso che rispecchia l’efficienza dei sistemi Incas ed un visual che permette al lettore una visione complessiva dei tanti servizi offerti.
Il logo dei 35 anni sottolinea un anniversario importante e la consolidata presenza Incas nel settore dell’automazione.

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