Bio Rampini - BIA network - Agenzia di comunicazione
17032
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17032,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-16.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

BIO Rampini

Client

Azienda Vittorio Rampini

Trade

Area

- Naming
- Packaging
- Logo
- Sito internet

Category
Identity, Packaging, Print, Web
About This Project

Proporre un olio di qualità alla grande distribuzione.
BIO Rampini: Una sfida a scaffale con l’obiettivo di primeggiare tra i prodotti premium della sezione BIO.

Per lo studio del packaging Bia Network ha preso alla lettera l’esortazione del cliente “ad uscire dallo scaffale”: la scelta cromatica ricade su un colore moderno come il verde acceso, tipico dell’olio appena franto, che si affianca ad un verde più caldo come quello delle olive mature.
La bottiglia scelta è una classica dorica 750 ml che dona rigore ed eleganza alla silhouette.
La solita etichetta lascia il posto ad un moderno sliver con un’altissima qualità di realizzazione che rende il prodotto setoso alla vista e al tocco.
 

La grafica e il font scelto sono giovani ed in controtendenza rispetto ai pack della propria categoria: aiutano a far risaltare il nome del prodotto e strizzano l’occhio ad un consumatore evoluto che ricerca nei prodotti una soddisfazione non solo qualitativa, ma anche estetica.
 

Nasce così BIO Rampini , un prodotto della grande tradizione olearia abruzzese che si veste di un abito inedito per nuove sfide commerciali.
Naturalmente Made in Bia
 

www.biorampini.it