Lavazza presenta “¡Marte! For Another Planet: un caffè che cresce su Marte”.
Lavazza lancia sul mercato un caffè che in realtà non esiste ancora e lo fa per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del rispetto per il nostro pianeta e della sostenibilità nelle sue scelte industriali.
Il progetto “¡Marte! For Another Planet: un caffè che cresce su Marte” promuove infatti un caffè che richiama nel suo nome in modo scherzoso la gamma dei prodotti ¡Tierra!. Lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, si declina in un video di presentazione del prodotto che intende sottolineare l’impegno di Lavazza nella formazione dei coltivatori di caffè, ponendo l’accento sulle procedure agricole sostenibili e sulla salvaguardia dell’unico pianeta sui cui questa pianta cresce: la Terra.
A firmare il progetto “¡Marte! For Another Planet” è Publicis Italy / Le Pub che, con questa attività, dà il via alla collaborazione con il gruppo piemontese dopo aver vinto la gara ed essere stata scelta come partner globale per la strategia e le attività social di Lavazza.
La digital activation porta gli utenti su Marte mostrando chicchi rossi che appaiono coltivati in un ambiente marziano. Proprio quando ¡Marte! sembra reale, il video svela che si tratta di una possibilità ancora remota. La nuova campagna, che gioca su suspence e ironia, vuole ribadire il sostegno di Lavazza ai coltivatori di caffè attraverso la promozione di buone pratiche agricole per contrastare le conseguenze del riscaldamento globale, con l’auspicio che questo scenario extra-terrestre non diventi realtà in tempi brevi.
Negli anni, Gruppo Lavazza ha messo in atto un piano d’azione che comprende anche la riduzione dell’impronta di carbonio, mentre attraverso la Fondazione Lavazza promuove pratiche agricole sostenibili e supporta iniziative all’insegna della sostenibilità e della responsabilità economica, sociale e ambientale all’interno delle comunità caffeicole locali in tutto il mondo.
‘¡Marte! For Another Planet’ è la testimonianza della forza dell’intuizione creativa nel trovare nuove modalità di connessione con le persone e i consumatori, partendo da insight rilevanti per raccontare con autenticità e immediatezza le iniziative sostenibili portate avanti dal brand.