Interphone
Interphone è il brand di interfoni ed accessori moto del Gruppo Cellularline. Forte del know how aziendale, Interphone si pone sul mercato come leader nel settore della comunicazione “on the road” e degli accessori dedicati alla passione delle due ruote.
Bianetwork è protagonista del rebranding Interphone, un grande progetto finalizzato a rafforzare il posizionamento premium nel mercato di riferimento. Passaggio fondamentale di questo cambiamento è stato il nuovo packaging design per le linee di prodotto.
Servizi
Packaging Design, Brand Strategy, Rebranding, Marketing Strategico.
Il nuovo design logo Interphone è l’elemento caratterizzante dei nuovi packaging 2023. Bianetwork ha curato il restyling del logo con la finalità di renderlo più distinguibile ed iconico. Il triangolo contenuto all’interno delle “E” diventa il particolare grafico protagonista nel design del pack prodotto. Il singolo triangolo da vita ad una texture che caratterizza fortemente la brand image e rende unico il packaging design Interphone.
Bianetwork è altamente specializzata nella realizzazione di packaging prodotto per tutte le categorie merceologiche. Nella realizzazione di un nuovo pack bisogna tenere presente i vari target con i quali verrà a contatto al fine di essere sempre riconoscibile all’interno del family feeling aziendale ed auto esplicativo del prodotto contenuto al suo interno. Il design dei nuovi pack è stato elaborato per far risaltare immediatamente il logo Interphone ed il prodotto contenuto al suo interno (grazie anche ad un trattamento superficiale lucido che lo stacca dal resto della confezione). Sempre presente la nuova texture 2023, studiata per enfatizzare l’elemento distintivo del rebrand: il play/triangolo. Il packaging design Interphone 2023 presenta elementi comuni nel layout e lascia ai colori la suddivisione tra le gamme prodotto. In particolare: COBALT BLUE, LIGHT PETROL GREEN e MEDIUM GRAY distinguono le varie tipologie di interfoni. GRASS GREEN identifica tutti i prodotti della linea Quiklox, con i relativi accessori. SUNNY ORANGE, invece, accomuna tutti gli accessori generici. Questo nuovo pack prodotto è stato creato all’insegna dell’auto-use: le icone frontali e la griglia sul retro del pack aiutano l’utente ad individuare subito il prodotto Interphone adatto alle sue esigenze.
Interphone propone diverse gamme di interfoni che si distinguono per tipologia di connessione, portata e numero di dispositivi associati. Bianetwork ha optato per un packaging design di colore differente per ogni tipologia (COBALT BLUE, LIGHT PETROL GREEN e MEDIUM GRAY) al fine di rendere più immediata la differenza tra i prodotti.
La regola fondamentale per la realizzazione di un pack prodotto vincente è quella di saper unire il design alla funzionalità. I nuovi pack Interphone 2023 sono belli da vedere, molto differenti da quelli dei competitor, ma soprattutto decisamente funzionali. All’interno del packaging design frontale sono inserite pratiche “icone interattive” per le informazioni fondamentali nella scelta del prodotto: grado di protezione, dispositivi associabili, distanza di connessione, durata batteria, tecnologia utilizzata. Ricapitolando: design, family feeling, differenziazione e funzionalità!
Il pack prodotto deve essere studiato per target di consumatori differenti, ma anche per altri “attori” della filiera retail; parliamo ora dei rivenditori e degli assistenti alla vendita che spesso si trovano a dover consigliar e spiegare prodotti diversi e di marchi differenti. Una miriade di informazioni che spesso sono difficili da memorizzare. È per questo che il nuovo packaging design Interphone presenta sulla parte posteriore una pratica tabella multilingua che elenca le principali funzionalità tramite intuitive icone.