Gli hashtag hanno un’innata capacità di ottenere visibilità e raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo, queste parole chiave precedute dal simbolo “#” sono una parte cruciale di qualsiasi campagna di marketing di successo oggi.
Inizialmente divenuti popolari su Twitter, sono da sempre utilizzati per aiutare le persone a trovare informazioni relative a determinati fatti in tempo reale e a partecipare a discussioni in linea con i propri interessi. Basta fare clic sull’hashtag per essere rimandati in una pagina dedicata in cui si possono vedere tutti i post pubblicati centrati su un determinato argomento.
Se usati correttamente, gli hashtag possono davvero costituire una parte importante del tuo marketing digitale. Sono utili per monitorare e interagire con specifici argomenti o tendenze correnti, ma si può anche pensare di creare il tuo hashtag per promuovere un nuovo prodotto o un servizio.
Ad esempio, vengono usati frequentemente quando si svolgono eventi perché i partecipanti hanno il desiderio di condividere l’esperienza anche con gli altri. Questo permette di aumentare la portata dell’attività del brand, attirando l’attenzione anche online.
Riassumendo i vantaggi sono: