Stig
Bitrabi Innovation Group, azienda leader nel settore outdoor, amplia la sua offerta commerciale con una gamma articolata di ottiche da puntamento per il tiro sportivo e per l’attività venatoria; a Bianetwork il compito di creare l’intera comunicazione della nuova linea, dal nome, al packaging fino al lancio sul mercato.
Una nuova linea di prodotti sviluppati grazie all’esperienza Bitrabi ed all’impiego di tecnologia e materiali di ottima qualità: prestazioni di riferimento ad un prezzo molto competitivo.
Servizi
Brand Strategy, Corporate Identity, Logotype Design, Brand Design, Packaging Design, Shooting Fotografico, Naming.
L’attività di naming si è concentrata nel creare un nome corto e foneticamente incisivo per il nuovo brand: Stig. Nome dalle origini scandinave, terra di caccia con la presenza di ungulati importanti come il cervo. Proprio per questo motivo nasce un pittogramma che ricorda l’imponente animale. Il design riporta tratti sottili che ben si adattano ad essere riprodotti sulle nere livree delle ottiche; la scelta del font segue la stessa brand strategy usufruendo di un carattere minimal ed elegante.
Bianetwork ha creato un packaging design ricercato e di qualità per esprimere le qualità di un prodotto che, nonostante un prezzo molto competitivo, esprime performance al top del settore. Ogni pack diventa quindi un ricercato contenitore per un contenuto “prezioso”. La palette colori in linea con tutta la brand identity fa da sfondo agli elementi fondamentali: il logo, il prodotto, le principali caratteristiche ed un maestoso cervo che racchiude il concept creativo legato alle origini del pittogramma. Un pack bello, ma funzionale il lato corto presenta sempre le indicazioni ed il reticolo interno al fine di agevolare la fruizione del prodotto sullo scaffale dei punti vendita.